State of Play e Final Fantasy XVI
State of Play e Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI è uno dei giochi più attesi dai fan della serie e da tutti gli appassionati di RPG.

Il titolo, sviluppato da Square Enix e in esclusiva per PlayStation 5, promette di offrire un’esperienza di gioco ricca di azione, emozioni e colpi di scena. Ma cosa sappiamo finora di questo nuovo capitolo? E quando potremo vederlo in azione?

Per rispondere a queste domande, Sony ha organizzato un nuovo State of Play dedicato interamente a Final Fantasy XVI.

L’evento si terrà giovedì 13 aprile alle ore 23:00 (ora italiana) e sarà trasmesso sui canali ufficiali PlayStation su YouTube e Twitch. Durante lo State of Play, potremo assistere a ben 20 minuti di gameplay inediti, che ci mostreranno il sistema di combattimento, l’ambientazione, i personaggi e la trama del gioco.

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy XVI si svolge in un mondo fantasy chiamato Valisthea, dove esistono delle potenti creature chiamate Eikon, che possono essere controllate da alcuni individui speciali chiamati Dominanti.

Il protagonista del gioco è Clive Rosfield, il Dominante della Fenice, che deve proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante del Drago. La loro vita cambierà radicalmente quando verranno coinvolti in una guerra tra i sei regni che si contendono il controllo dei Cristalli Madre, le fonti di energia del mondo.

Il gioco si presenta come un action RPG dinamico e spettacolare, in cui potremo usare diverse armi, abilità e magie per affrontare i nemici. Il sistema di combattimento sarà basato sulle Icone, delle abilità speciali legate agli Eikon che potremo sbloccare e personalizzare a nostro piacimento.

Inoltre, potremo contare sull’aiuto dei nostri compagni di viaggio, che avranno le loro personalità, storie e ruoli.

Final Fantasy XVI è previsto per il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5. Si tratta di uno dei titoli più ambiziosi e promettenti della serie, che vuole rinnovare la formula classica con elementi innovativi e una narrazione coinvolgente.

Se siete curiosi di scoprire di più su questo gioco, non perdetevi lo State of Play di giovedì 13 aprile: sarà un’occasione imperdibile per ammirare Final Fantasy XVI in tutto il suo splendore.

Stai cercando un preorder al miglior prezzo? Eccoti qualche link utile!

Final Fantasy XVI – Standard Edition – PS5

Final Fantasy XVI – Deluxe Edition – PS5