State of Play stasera 12 febbraio, cosa possiamo aspettarci?

State of Play stasera 12 febbraio, cosa possiamo aspettarci?

Questa sera alle 23 ora italiana andrà in onda un nuovo State of Play, un evento tutto targato PlayStation dove potremo assistere alle novità in arrivo su PS5 nei prossimi mesi, come consuetudine le voci sui titoli presenti stanno ovviamente circolando sul web a ritmo a dir poco folle, quindi vediamo di fare chiarezza e cerchiamo di capire cosa potrebbe effettivamente essere presente e cosa no.

Death Stranding 2 non sarà della festa è ufficiale, per il titolo di Hideo Kojima è previsto un panel il prossimo 9 marzo durante il SXSW 2025 di Austin.

Fuori un grande protagonista torniamo con i piedi per terra e puntiamo per prima cosa alle esclusive dei PlayStation Studios, come ad esempio Ghost of Yotei, il prossimo titolo Sucker Punch potrebbe effettivamente essere presente, così come Marvel’s Wolverine di Insomniac Games titolo di cui da troppo tempo non si hanno aggiornamenti importanti.

Molto difficile, invece, assistere a qualche novità su Intergalactic: The Heretic Prophecy di Naughty Dog, non impossibile sia chiaro, ma visto che altri titoli PlayStation usciranno durante il 2025 sembra piuttosto improbabile che venga mostrato altro.

Voci di corridoio parlano di una possibile sorpresa legata a God of War Greek Saga Remastered, in questi giorni si stanno diffondendo indiscrezioni sulla possibilità che Santa Monica Studio porti la remastered di un nutrito gruppo di titoli legati a God of War, considerando che proprio nel 2025 la saga compirà 20 anni non è effettivamente da escludere.

Anche Xbox potrebbe essere presente allo State of Play e a tal proposito si parla di Senua’s Saga: Hellblade 2, tuttavia considerando che per stessa ammissione del management verdecrociato non esistono più linee rosse invalicabili tutto potrebbe accadere, c’è anche chi sostiene che uno dei titoli Microsoft presenti possa essere niente meno che Starfield.

Come recita il PlayStation Blog: “La trasmissione presenterà una selezione unica e creativa di giochi entusiasmanti realizzati da studi di tutto il mondo.”

Quindi spazio a Monster Hunter Wilds in arrivo a fine mese, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, Hell is Us e Ballad of Antara tra i possibili presenti a questo nuovo evento che durerà circa 40 minuti e da cui ci aspettiamo davvero tanto sia a livello contenutistico che comunicativo.

Come fare per seguire lo State of Play? Potete seguire direttamente l’evento sui canali social di PlayStation, come YouTubee naturalmente anche su Twitch, in alternativa potrete seguire l’evento anche dalla nostra pagina grazie all’integrazione del video YouTube di seguito, sarà sufficiente aggiornare la pagina pochi istanti prima che l’evento inizi: