The Elder Scrolls Online ricavi record

The Elder Scrolls Online ricavi record.

Andiamo immediatamente al sodo, si parla di cifre impressionanti pari a 15 milioni di dollari al mese, per 10 anni.

L’indiscrezione è arrivata attraverso X (ex Twitter) dall’account Timur222 che ha pubblicato un’immagine presa direttamente da LinkedIn di un ex dipendente ZeniMax Online Studios, tale Gary Boodhoo ex capo UX.

Nel profilo di Bloodhoo si può infatti leggere una frase particolarmente indicativa sui ricavi ottenuti dal gioco:

Progettazione dell’interazione e l’architettura delle informazioni per la itemizzazione delle risorse digitali, lavorando a fianco dei Content e Business Team per generare $ 15 milioni di entrate mensili per oltre 10 anni.

Ora, come Bloodhoo possa essere venuto a conoscenza dei ricavi ottenuti da ZeniMax in 10 anni, avendo lavorato nella compagnia solo per 3 anni e 5 mesi resta chiaramente un grande punto interrogativo, ora lavora in una società di consulenza anche se dice di avere ancora contatti in ZeniMax.

Ovviamente è sempre consigliabile prendere tutto con le proverbiali pinze, tuttavia la cifra finale si avvicinerebbe molto alle indiscrezioni che volevano i ricavi complessivi per The Elder Scrolls Online a circa 2 miliardi di dollari, non stupisce quindi una possibile conferma dei ricavi a circa 15 milioni di dollari al mese.