
The Elder Scrolls Online ricavi record.
Andiamo immediatamente al sodo, si parla di cifre impressionanti pari a 15 milioni di dollari al mese, per 10 anni.
L’indiscrezione è arrivata attraverso X (ex Twitter) dall’account Timur222 che ha pubblicato un’immagine presa direttamente da LinkedIn di un ex dipendente ZeniMax Online Studios, tale Gary Boodhoo ex capo UX.
The Elder Scrolls Online has been making $15 million in monthly revenue for over 10 years pic.twitter.com/BLfR0NSCZl
— Timur222 (@bogorad222) September 20, 2024
Nel profilo di Bloodhoo si può infatti leggere una frase particolarmente indicativa sui ricavi ottenuti dal gioco:
Progettazione dell’interazione e l’architettura delle informazioni per la itemizzazione delle risorse digitali, lavorando a fianco dei Content e Business Team per generare $ 15 milioni di entrate mensili per oltre 10 anni.
Ora, come Bloodhoo possa essere venuto a conoscenza dei ricavi ottenuti da ZeniMax in 10 anni, avendo lavorato nella compagnia solo per 3 anni e 5 mesi resta chiaramente un grande punto interrogativo, ora lavora in una società di consulenza anche se dice di avere ancora contatti in ZeniMax.
Ovviamente è sempre consigliabile prendere tutto con le proverbiali pinze, tuttavia la cifra finale si avvicinerebbe molto alle indiscrezioni che volevano i ricavi complessivi per The Elder Scrolls Online a circa 2 miliardi di dollari, non stupisce quindi una possibile conferma dei ricavi a circa 15 milioni di dollari al mese.