
The Elder Scrolls VI lascia la fase di pre-produzione ora è ufficialmente in sviluppo.
Annunciato all’ E3 2018 con una semplice cinematica e il logo in mezzo allo schermo, The Elder Scroll VI era poi completamente sparito dai radar in favore di Starfield.
E’ doveroso dare atto a Bethesda di essere sempre stata molto trasparente sulla questione ordine di sviluppo, infatti da tempo sappiamo che Starfield sarebbe uscito prima di TES VI a cui, teoricamente, sempre secondo le parole del management Bethesda, dovrebbe seguire Fallout 5.
Proprio recentemente Todd Howard ha voluto affrontare l’argomento TES VI, riflettendo sul fatto di aver fatto un annuncio decisamente prematuro, sono infatti passato ben 5 anni da quell’ E3 2018 e cosa sapevamo di TES VI? Poco o nulla, o meglio solo il fatto che fosse nella fase di pre-produzione.
Molto bene, oggi attraverso le pagine di Gaming Bible, scopriamo che attraverso un’intervista apparsa su ResetEra, The Elder Scrolls Vi ha ufficialmente lasciato la fase di pre-produzione per entrare in quella vera e propria di sviluppo!
Ebbene sì, TES VI è ora ufficialmente sulla via dello sviluppo, un momento storico per gli appassionati della serie, naturalmente Pete Hines ha specificato che si tratta della prima fase dello sviluppo, come era logico pensare, tuttavia resta una notizia davvero molto gradita.
Nel frattempo, naturalmente, tutta l’attenzione è dedicata a Starfield il cui D1 il prossimo 6 settembre, promette di catapultarci tra le meraviglie dell’universo!