
Le notizie sui problemi della versione Pc di The Last of Us – Parte 1 si susseguono a ritmo incessante e da molte parti le critiche aumentano invece di calare.
Dopo un primo annuncio da parte di Naughty Dog in cui lo studio si impegnava a sistemare i vari problemi del titolo attraverso delle patch, ecco che il primo aggiornamento è arrivato ma il risultato non ha soddisfatto i fan.
Ecco le specifiche dell’aggiornamento v1.0.1.5:
- Sistemati vari problemi di performance e blocchi per alcuni utenti
- Aggiunte informazioni ulteriori sulla diagnostica dei crash, in modo da aiutare a capire i problemi legati alla costruzione degli shader e altri problemi comuni legati alla stabilità
- Ulteriori miglioramenti e indagini sono in corso sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti
Come si può immediatamente notare, siamo davanti ad una situazione in cui le note non aggiungono nulla e anzi lasciano intendere come la risoluzione dei problemi sia ancora piuttosto lontana. In particolar modo si parla di diagnostica e di come si stiano valutando i feedback degli utenti, insomma nulla di risolutivo.
Si tratta comunque di un primo passo sicuramente molto importante, perché come è logico per risolvere un problema è prima necessario comprendere quale sia la causa.
Come se non bastasse, The Last of Us – Parte 1 per Pc sta anche perdendo terreno nelle classifiche di vendite dopo appena 3 giorni dall’uscita. Considerando l’importanza del titolo si tratta di un risultato estremamente negativo a cui Sony e lo studio di sviluppo dovranno necessariamente mettere una pezza in breve tempo, prima che finisca nel dimenticatoio dei titoli mal riusciti.