
Si susseguono a ritmo incessante gli aggiornamenti per la versione Pc di The Last of Us – Parte 1, dopo una prima patch che aveva lo scopo di analizzare i dati del titolo, ecco che il secondo aggiornamento (v1.0.1.6) ha iniziato invece ad agire proprio dove ci si aspettava, ecco le note ufficiali:
- Diminuzione delle dimensioni della cache PSO per ridurre i requisiti di memoria e ridurre al minimo gli arresti anomali di memoria insufficiente
- Aggiunta diagnostica aggiuntiva per il monitoraggio degli sviluppatori
- Maggiore memoria di streaming delle animazioni per migliorare le prestazioni durante il gioco e i filmati
- Risolto il problema del crash al primo avvio
Come si può notare dai vari punti dove interviene la patch, il problema principale del gioco sono proprio le scarse prestazioni riscontrate su sistemi decisamente all’avanguardia e con schede video di ultima generazione, come RTX 4080/4090.
Sembra, dalle prime opinioni, che alcuni problemi siano stati effettivamente risolti, questo non significa assolutamente che il gioco sia perfetto, ma dobbiamo dare merito alla software house di essere impegnata nel sistemare le difficoltà riscontrate e siamo certi che non manchi tanto per risolvere la situazione.