
The Legend of Zelda BotW e TotK le differenze tra Switch e Switch 2.
Nintendo Switch 2 si avvicina a grandi passi e come sappiamo arriverà nei negozi il prossimo 5 giugno, mentre buona parte dell’utenza continua a lamentarsi per il costo della console dimenticandosi che il vero scandalo risiede nell’aumento dei generi di prima necessità, facciamo il punto sulle novità introdotte in due titoli particolarmente amati come The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Come anticipato da Nintendo durante il Direct del 2 aprile scorso, due dei giochi di punta della grande N riceveranno alcune migliorie piuttosto importanti vediamo quali sono. Partiamo dalla risoluzione, upscalata al 4K e con un frame rate fino a 60 FPS un notevole passo avanti specie se consideriamo quanto Nintendo Switch faticasse con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Proprio su quest’ultimo gioco segnaliamo anche un avanzamento grafico importante grazie al rendering in 4K, non solo upscale quindi ma un significativo miglioramento visivo in un titolo che beneficerà enormemente di questi aggiornamenti.
Oltre a questo ci saranno gli immancabili caricamenti ridotti, che su titoli di questo tipo possono sicuramente fare la differenza offrendo un’esperienza di gioco particolarmente appagante.
A supporto arriverà anche una nuova App per smartphone chiamata Zelda Notes, integrata nella nuova Nintendo Switch App, che permetterà di tenere il conto dei progressi fatti nel gioco con tanti dettagli interessanti e sfiziosi per i giocatori più esigenti.
Passiamo alle note dolenti ovvero il prezzo, sia The Legend of Zelda: Breath of the Wild che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom nelle edizioni per Nintendo Switch 2 saranno venduti a 79.99 euro, se possedete i giochi per la prima Switch potrete fare l’aggiornamento attraverso i pacchetti di aggiornamento specifici, ad oggi sappiamo solo il prezzo in dollari quindi 9,99 $ non sappiamo come verrà applicata la conversione in euro quindi ci aspettiamo un prezzo di partenza a 9,99 euro per arrivare a 10,99 euro.
Da notare che nonostante siano passati ben 8 anni dal lancio del primo titolo, Nintendo ha optato per non includere nella versione specifica per Nintendo Switch 2 i DLC usciti dopo il lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ovvero La Ballata dei Campioni e Le Prove Leggendarie, che resteranno quindi da acquistare a parte.
E tu sei in attesa di rigiocare questi capolavori su Switch 2? Eccoti qualche link per acquistarli al miglior prezzo risparmiando qualcosina.
Nintendo Legend of Zelda: Breath of The Wild
The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo Switch 2 Edition (Preorder)
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
The Legend of Zelda : Tears of the Kingdom – Nintendo Switch 2 Edition (Preorder)