
Ubisoft cancella gli account inattivi? Sì ma non ci sono rischi per i giochi.
Negli ultimi giorni si è scatenato il panico dietro alla decisione di Ubisoft di cancellare gli account inattivi, panico del tutto immotivato, alimentato anche da buona parte di una stampa che ha preferito generare il caos puntando alle interazioni piuttosto che attendere l’opportuno, quanto inevitabile, chiarimento della casa francese.
Sì, Ubisoft sta effettivamente cancellando gli account inattivi ma lo sta facendo in modo assolutamente legittimo e senza alcun rischio per chi ha acquistato dei giochi.
Vediamo insieme un punto fondamentale se l’account Ubisoft risulta avere, nella propria libreria, dei giochi acquistati, allora l’account NON sarà cancellato e si può quindi stare assolutamente tranquilli.
Ma quindi in quale caso Ubisoft provvedere alla cancellazione dell’account? Per prima cosa la compagnia sta inviando una mail invitando ad effettuare un login nel proprio account entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.
Seconda cosa da sapere è che per entrare nella lista degli account cancellabili è necessario non aver fatto nemmeno un accesso negli ultimi 4 anni.
Insomma se si è un minimo interessati ai titoli Ubisoft sembra davvero impossibile che il proprio account possa essere cancellato, in caso contrario non sarà comunque un gran problema no?