Ubisoft e Project Iridium ecco cosa sappiamo dello Sci-Fi di Ubisoft

Ubisoft e Project Iridium ecco cosa sappiamo dello Sci-Fi di Ubisoft.

La software house francese è finita, nelle ultime ore, al centro di una fuga di notizie piuttosto corposa visto che riguarderebbe una IP non ancora annunciata e di cui ufficialmente, fino a poche ore fa, nessuno immaginava nemmeno l’esistenza.

Stiamo parlando di Project Iridium, il nome in codice di un nuovo gioco Sci-Fi in sviluppo presso una delle tante succursali della compagnia transalpina, un titolo di cui, a quanto pare, è stata resa nota la trama attraverso il leak avvenuto nelle ultime ore, ecco quello che sappiamo sulla storia:

All’indomani di una terribile guerra, i razziatori raccolgono le rovine di Highpoint City per inestimabili risorse. Una volta considerato l’apice della civiltà umana, Highpoint è ora controllato dalle forze che l’hanno sconfitto, qualcosa tra una prigione e un esperimento scientifico andato storto. Le radiazioni intense impediscono agli esseri umani organici di operare all’interno della zona di guerra, quindi le menti umane vengono copiate in gusci meccanici, permettendo loro di esplorare questo paesaggio ostile. Le fazioni illegali lottano l’una contro l’altra per la sopravvivenza nelle terre desolate, mentre l’autorità locale mantiene l’ordine nel miglior modo possibile. Ora, decenni dopo la caduta di Highpoint City, qualcosa sta cominciando a muoversi tra le ceneri… qualcosa di alieno. Come Whittaker, un uomo con un passato oscuro e una reputazione per prendere lavori che nessun altro accetterebbe, sperimenterà ciò che significa scambiare la tua umanità con un guscio meccanico mentre ti imbarchi nel viaggio di una vita. Whittaker avrà bisogno di furtività, astuzia e una varietà di veicoli e sistemi d’arma per raggiungere l’epicentro di questo luogo misterioso. Solo allora Highpoint City rivelerà i suoi segreti più profondi.

Inutile dire che le premesse sembrano piuttosto interessanti e che alcuni passaggi richiamano alla mente le atmosfere distopiche tipiche, ad esempio, di grandi successi cinematografici come Blade Runner.

Non resta che attendere eventuali dichiarazioni di Ubisoft, magari con qualche dettaglio in più su quello che sembra essere un titolo potenzialmente molto promettente.