Ubisoft+ su Xbox, accoglienza tiepida
Ubisoft+ su Xbox, accoglienza tiepida

Accoglienza piuttosto tiepida per il servizio Ubisoft+ che solo recentemente è approdato su Xbox.

Questo almeno è quello che arriva dalle pagine del celebre portale TrueAchievements, dove gli utenti sono stati invitati a esprimere un’opinione riguardo alla possibilità di sottoscrivere il servizio proprio su Xbox.

Ebbene, il risultato è stato piuttosto netto e allo stesso allarmante per la software house francese.

Nel momento in cui riportiamo questa notizia hanno infatti votato 5175 persone, il 90.57% (4687 utenti) ha votato per non abbonarsi al servizio, il 6.9% (357 utenti) non ha ancora deciso, mentre solo il 2.53% (131 utenti) ha deciso di aderire al nuovo abbonamento.

Le motivazioni di questa accoglienza decisamente sotto le aspettative sono almeno due, prima fra tutte il prezzo che con i suoi 17,99 euro al mese rappresenta probabilmente lo scoglio maggiore da superare.

In secondo luogo su Xbox è presente il Game Pass, un servizio che oltre ad avere un costo decisamente inferiore, offre anche un’esperienza di gioco più variegata.

Secondo alcuni, tuttavia, potrebbe valer la pena abbonarsi per uno o due mesi in concomitanza con le nuove uscite, come ad esempio Assassin’s Creed Mirage, in modo da giocare al titolo al D1 senza pagarlo a prezzo pieno.

Si tratta ovviamente di un escamotage che lascia il tempo che trova, visto e considerato che una volta terminata la sottoscrizione il titolo non sarà più disponibile.

Non resta che attendere qualche numero ufficiale e vedere se Ubisoft deciderà di cambiare qualcosa, magari con qualche offerta più allettante.