Weird West: Definitive Edition arriverà il prossimo 8 maggio
Weird West: Definitive Edition arriverà il prossimo 8 maggio

Weird West: Definitive Edition arriverà il prossimo 8 maggio

Se siete appassionati di giochi di ruolo e di ambientazioni western, forse avete già sentito parlare di Weird West, il nuovo progetto di Raphaël Colantonio, ex fondatore di Arkane Studios e direttore creativo di Dishonored e Prey, oggi in forza a Wolfeye Studios.

Si tratta di un action RPG con una visuale isometrica che ci porta in un mondo alternativo dove il selvaggio west è popolato da creature sovrannaturali e misteri da svelare. Il gioco è uscito lo scorso anno su PC, PS4 e Xbox One, ma ora arriva anche su PS5 e Xbox Series X|S con una versione definitiva che promette di migliorare l’esperienza di gioco sotto vari aspetti.

Weird West: Definitive Edition sarà disponibile dal 8 maggio 2023 su PS5 e Xbox Series X|S, e sarà anche incluso nel catalogo di Xbox Game Pass sin dal lancio.

Questa nuova edizione del gioco offrirà una grafica migliorata, con una risoluzione di 4K e 60 fps su entrambe le console, e includerà tutti i contenuti aggiuntivi e le patch rilasciate fino ad oggi per la versione originale. Inoltre, potrebbe esserci qualche sorpresa in più che verrà svelata la prossima settimana da Devolver Digital, l’editore del gioco.

Weird West è un gioco che mescola elementi tipici dei CRPG isometrici con la profondità e la libertà di scelta degli immersive sim. Il gioco ci permette di controllare cinque personaggi diversi, ognuno con una propria storia e abilità, e di esplorare un mondo aperto dove le nostre azioni hanno conseguenze tangibili.

Il gioco ha una forte componente narrativa, ma anche un sistema di combattimento dinamico e tattico che richiede attenzione e strategia. Il gioco ha ricevuto una buona accoglienza dalla critica e dal pubblico, anche se non è esente da difetti e problemi tecnici.