
World of Warcraft su console? Ben più di una eventualità.
Le parole della vicepresidente e produttrice esecutiva di World of Warcraft, Holly Longdale, sono di quelle che smuovono il panorama videoludico.
Durante un’intervista la Longdale ha detto che in Blizzard parlano spesso dell’eventualità di portare WoW su console e che non sarebbe nemmeno un problema derivante da questioni tecniche, anzi secondo la manager non ci sarebbero particolari difficoltà.
La questione è che lo studio è impegnato nello sviluppo e rilascio di ben 3 espansioni, impegno gravoso che ovviamente non permetterebbe allo stato attuale di concentrarsi anche sulla conversione per console.
Tutto nasce dalla recente acquisizione di Activision Blizzard ad opera di Microsoft, operazione che sta portando ovviamente la community e gli sviluppatori a chiedersi quale sarà il futuro dei giochi su console ora che sono entrati nell’ecosistema Xbox.
Ma vediamo le parole della manager sulla questione World of Warcraft su console:
Certo che ne parliamo, sarebbe davvero poco sincero da parte nostra dire che non lo stiamo facendo. E poi ora facciamo parte di Microsoft.
Non credo che World of Warcraft non sia ancora approdato su console per questioni tecniche, anzi penso che dal punto di vista della conversione siamo posizionati molto bene, ed è proprio per questo che parliamo della questione così spesso.
Al momento siamo concentrati sulla Worldsoul Saga, se la cosa si concretizzerà provvederemo a esaminarla a dovere.
Insomma, WoW su console potrebbe arrivare senza tante difficoltà, ora la palla passa a Microsoft che dovrà decidere se avviare questo discorso o lasciarlo in sospeso in attesa di periodi più tranquilli.