Xbox dice addio al Brasile, almeno per il momento
Xbox dice addio al Brasile, almeno per il momento

Xbox dice addio al Brasile, almeno per il momento.

Nonostante le rassicurazioni della divisione videoludica di Microsoft, Xbox Series X risulta irreperibile in Brasile dando quindi ben più che un semplice seguito, al cambio di strategia comunicativa annunciato nei mesi scorsi dal management verdecrociato.

La campagna marketing, “This is an Xbox” già al centro di numerose polemiche e che ha inevitabilmente finito per sminuire l’importanza di un hardware dedicato, potrebbe essere quindi la causa di questa scarsità di console nel paese sudamericano, scarsità che ad oggi non ha nemmeno una data di approvvigionamento comunicata ai vari distributori in giro per il paese.

Ma il Brasile non è l’unico paese interessato da questa situazione, anche l’Arabia Saudita è finita al centro del problema, tutto questo dopo le numerose rassicurazioni sul fatto che Microsoft avrebbe continuato a supportare il mercato hardware e che anzi, una nuova console sarebbe già stata approvata dal consiglio di amministrazione del colosso di Redmond.

Insomma, la situazione è molto lontana dall’essere risolta e non si può fare altro che attendere eventuali sviluppi e comunicazioni ufficiali da parte di Xbox.