
Xbox Game Pass, nuovo aumento di prezzo in arrivo?
Ci risiamo, come una triste ricorrenza a cui non ci si può sottrarre, pare che Microsoft si stia preparando ad annunciare un nuovo aumento di prezzo per il Game Pass.
Prima di entrare nel dettaglio dell’indiscrezione è giusto tenere in considerazione che negli ultimi anni l’aumento di prezzo dell’abbonamento è sempre arrivato proprio durante il periodo estivo, basta pensare a luglio 2024 quando venne annunciato il prezzo che ancora oggi è in vigore e che l’aumento arriva quasi sempre dopo l’Xbox Games Showcase.
Molto bene, fatta questa doverosa premessa è evidente che per Microsoft il momento sia propizio per aumentare ancora il prezzo della sottoscrizione, viene quasi da chiedersi se ci sarà mai un limite o se esso sia semplicemente il livello di sopportazione degli utenti.
Ad ogni modo andiamo avanti, perché come detto si tratta sì di una indiscrezione ma considerata davvero affidabile, stiamo parlando infatti degli sviluppatori di Better xCloud.
Nel file sorgente del portale xCloud sarebbe comparsa poco fa una scritta che recita “SubscriptionPriceIncrease”, una definizione che se ci pensiamo bene non lascia poi tanto spazio all’immaginazione. Da notare che la scritta in questione prima era assente, ulteriore indicazione di come un aumento potrebbe essere ormai imminente.
Non resta che attendere ulteriori informazioni da parte di Microsoft sperando che almeno per questo 2025 non ci siano ulteriori aumenti ai prezzi, ma vedendo l’andazzo e soprattutto tenendo in considerazione le recenti polemiche sul prezzo di The Outer Worlds 2 fissato a 80$ non ci stupiremmo assolutamente se anche il servizio in abbonamento Game Pass dovesse subire un nuovo ritocco.