
Xbox Partner Preview 2024, diamo un’occhiata ai giochi presentati all’evento andato in scena ieri pomeriggio, facendo un bel riepilogo generale.
Per prima cosa partiamo parlando dell’evento, una mezz’ora a ritmo davvero molto sostenuto, uno stile comunicativo accattivante che Microsoft ha adottato da tempo e che è sempre un piacere ritrovare. Nessuna perdita di tempo ma solo tanti giochi messi in mostra in modo efficace, vediamoli insieme:
Unknown 9: Awakening
Pronti via e si parte con il titolo pubblicato da Bandai Namco e sviluppato da Reflector Entertainment con protagonista Anya Chalotra, per chi non la conoscesse si tratta dell’attrice che ha impersonato Yennefer nella serie The Witcher.
Si tratta di un action-adventure con visuale in terza persona davvero molto interessante, dove la protagonista, Haroona, potrà fare affidamento su abilità molto particolari per combattere una società segreta chiamata Leap Year Society.
Salvo imprevisti, il gioco arriverà questa estate su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Sleight of Hand
E’ arrivato poi il momento di Sleight of Hand, il nuovo gioco sviluppato da Riffraff Games, in cui si mescoleranno insieme azione, stealth e deckbuilding. Il titolo arriverà sul Game Pass al D1 anche se non è ancora stato definito il periodo di uscita.
The Alters
Ed ecco il momento di The Alters, che si è presentato con un gameplay trailer piuttosto interessante, un’avventura fantascientifica dove cercheremo di fuggire da un pianeta ostile creando copie di noi stessi.
Il titolo arriverà sul Game Pass al D1 ma non è ancora stata indicata una data di uscita.
Creatures of Ava
Nei panni di una ricercatrice cercheremo di salvare le creature del pianeta Ava, un action adventure da non perdere.
Roblox – Griefville x Chucky
Nuova mappa per Roblox ispirata al celebre pupazzo assassino, già disponibile!
The Sinking City 2
Si resta sull’horror con The Sinking City 2, con una Frogwares impegnata a dare un risvolto decisamente più survival al suo nuovo titolo, rispetto al suo predecessore più incentrato sull’investigazione.
Il titolo arriverà su PC, PS5, Xbox Series X/S il prossimo anno.
Final Fantasy 14 Online
Dopo l’annuncio avvenuto qualche tempo fa abbiamo finalmente la data di uscita del titolo Square Enix su Xbox, il titolo approderà sulle console Microsoft il prossimo 21 marzo.
STALKER Legends of the Zone Trilogy
Anche per GSC Game World, lo studio di sviluppo dietro a S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chernobyl, presente all’ Xbox Partner Preview con una versione rimasterizzata della trilogia di S.T.A.L.K.E.R.
I giochi sono già disponibili e naturalmente è possibile acquistarli anche separatamente e non per forza in pacchetto.
Monster Jam Showdown
Milestone torna a scaldare il cuore degli appassionati dei motori, con un titolo in cui potremo metterci alla guida di possenti Monster Truck in questo nuovo Monster Jam Showdown in arrivo entro la fine del 2024.
Persona 3 Reload – Expansion Pack
Continua la collaborazione tra Atlus e Xbox con un annuncio che ha sicuramente fatto felici i tanti fan della serie Persona, un expansion pack ricchissimo che sarà persino disponibile agli abbonati al Game Pass Ultimate.
First Berserker: Khazan
Fan dei soulsike fatevi avanti, è infatti arrivato il momento di First Berserker: Khazan. Il titolo, sviluppato da Neople e pubblicato da Nexon fa parte del DNF Universe e anche se non è stata ancora indicata una data di uscita, arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Tales of Kenzera: Zau
E’ poi arrivato il momento del coloratissimo Tales of Kenzera: Zau, il nuovo gioco pubblicato da Electronic Arts e in arrivo il prossimo 23 aprile.
Frostpunk 2
Colpo a sorpresa con l’adrenalinico trailer di Frostpunk 2 che arriverà su PC il prossimo 25 luglio. Nel frattempo i preorder sono ufficialmente stati aperti.
Kunitsu-Gami: Path of the Goddess
Gran finale per Capcom e il suo Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, un action che arriverà nel corso del 2024 e che sarà presente al lancio sul Game Pass.