
XDefiant è arrivato alla fine? Non secondo Ubisoft.
Che Ubisoft non se la stia passando bene non è un mistero, tra vendite deludenti e un rapporto sempre più conflittuale con l’utenza, per il colosso transalpino sembra essere un periodaccio senza fine.
Anche XDefiant sembra essere entrato nel calderone dei titoli che a breve potrebbero essere chiusi, ma è doveroso anticipare che in Ubisoft hanno in realtà smentito la notizia affermando invece di essere contenti dei risultati.
Andiamo con ordine, la notizia di una possibile chiusura del Free to Play dopo la quarta stagione è stata resa pubblica da Shaun Weber, un insider sicuro che gli sviluppatori del gioco siano ormai disperati e alla continua ricerca di playtester per cercare di capire cosa non funzioni nel titolo.
A stretto giro la risposta della software house, che come detto ha dichiarato una certa soddisfazione aggiungendo che sarebbe pronta a investire ancora nel gioco. Dopo le scarse vendite di Skull and Bones, Avatar Frontiers of Pandora, Star Wars Outlaws e l’inaspettato rinvio di Assassin’s Creed Shadows che uscirà lo stesso anno di Ghost of Yotei, Ubisoft ha bisogno urgentemente di ritrovare la rotta e soprattutto la fiducia dei propri utenti.
Una cosa è certa, oggi le software house puntano a realizzare Free to Play con la speranza di portare sul mercato il gioco definitivo, quello che per intenderci porterà ricchezza e benessere senza limiti, peccato che la storia insegni che solo pochissimi riescono ad emergere e oggi è sempre più difficile, specie in un mercato che si è rapidamente saturato.
Non resta che attendere, sperando che per XDefiant non siano prossimi i titoli di coda.